ASUS: schede madri e schede video prodotte in outsourcing da ECS? 30/06/2010 ore 15:17

ASUS: schede madri e schede video prodotte in outsourcing da ECS?

Autore: Fabio Gozzo Categoria: Mercato
Secondo alcune voci di corridoio, ASUS sta valutando la possibilità di far produrre in outsourcing alcune serie di schede madri e schede video da ECS

Stando ad alcune voci di corridoio riportate recentemente dal sito web DigiTimes, pare che Asustek Computer stia valutando la possibilità di far produrre in outsourcing alcune delle proprie schede madri e schede video dalla rivale Elitegroup Computer System (ECS).

Asustek non ha voluto rilasciare alcun commento a riguardo, tuttavia la compagnia taiwanese ha di recente spinto molto in questa direzione, servendosi già da alcuni mesi della collaborazione di Foxconn Electronics e Quanta Computer per la realizzazione di notebook e netbook della famiglia Eee PC.

Tale mossa consentirebbe ad Asustek non solo di ridurre la propria dipendenza da Pegatron Technology, società nata dallo spin-off di ASUS che si occupa della produzione di schede madri, periferiche e componentistica di vario tipo, ma anche e di incrementare i profitti grazie ad una maggior capacità produttiva.

Commenti (27) 

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: masty_<3 pubblicato il 30 Giugno 2010, 15:41
E io passo a Gigabyte/MSI
Commento # 2 di: Narkotic_Pulse___ pubblicato il 30 Giugno 2010, 15:43
quoto il n00b sopra.
non se ne salva più una.. ora anche asus comincierà a sfornare mobo di pessima qualità.
Commento # 3 di: Caridorc pubblicato il 30 Giugno 2010, 16:01
Perchè? la ECS fa schifo? chiedo perchè ho visto una mobo ECS che mi interessa per funzionalità e prezzo....ma se è pessima passo...
Commento # 4 di: lowenz pubblicato il 30 Giugno 2010, 16:25
Dipende se verranno prodotto COME le ECS o semplicemente DA ECS, non fate i niubboni dell'hardware che l'outsourcing per le mobo esiste da almeno 10 anni!
Commento # 5 di: egounix pubblicato il 30 Giugno 2010, 16:31
la ECS è old, almeno io la conosco dai tempi dei primi pentium e k6
la ECS personalmente non mi ha mai tradito in fatto di motherboard

la foxconn oltre ad aver prodotto mobo di fascia highend produce elettronica per hdd mi pare e tante altre parti elettroniche come per le mobo asus

asus come abit e come tante altre ha prodotto [U]anche[/U] mobo di pessima qualità, ma anche mobo di buona ed ottima qualità

mi pare che sulla p7p55d che ho avuto, come tante altre mobo, ci fosse scritto - sul socket del processore o non ricordo dove - foxconn, ma come tante mobo am2+ o am3 asrock etc..

etc..
Commento # 6 di: santo.canzonieri pubblicato il 30 Giugno 2010, 16:56
Originariamente inviato da: egounix
la ECS è old, almeno io la conosco dai tempi dei primi pentium e k6
la ECS personalmente non mi ha mai tradito in fatto di motherboard

la foxconn oltre ad aver prodotto mobo di fascia highend produce elettronica per hdd mi pare e tante altre parti elettroniche come per le mobo asus

asus come abit e come tante altre ha prodotto [U]anche[/U] mobo di pessima qualità, ma anche mobo di buona ed ottima qualità

mi pare che sulla p7p55d che ho avuto, come tante altre mobo, ci fosse scritto - sul socket del processore o non ricordo dove - foxconn, ma come tante mobo am2+ o am3 asrock etc..

etc..


ma che centra...
la scritta foxconn che vedi sulla mobo è incisa sulla lamella della copertura dei connettori audio, ma xkè quei connettori audio li produce foxconn (e sono i migliori dal punto di vista di struttura). Ma la mobo è interamente di Asus.
Commento # 7 di: aldo marama pubblicato il 30 Giugno 2010, 18:55
ricordo ancora le pile di mobo ECS defunte quando le vendeva aashima
le schede madri tra le più caccose mai viste appena appena sopra il
livello delle abaco e delle transcend una volta ne mandai indietro 60 in un colpo solo due aule di informatica con i pc che si resettavano ogni 10 minuti circa
clock assolutamente aleatorio condensatori che si gonfiavano
ah che bei tempi
Commento # 8 di: AUTOMAN pubblicato il 30 Giugno 2010, 21:14
Originariamente inviato da: aldo marama
ricordo ancora le pile di mobo ECS defunte quando le vendeva aashima
le schede madri tra le più caccose mai viste appena appena sopra il
livello delle abaco e delle transcend una volta ne mandai indietro 60 in un colpo solo due aule di informatica con i pc che si resettavano ogni 10 minuti circa
clock assolutamente aleatorio condensatori che si gonfiavano
ah che bei tempi


Scommetto che erano delle bellissime K7S5A! Avevano una percentuale del 10% sul totale quelle funzionanti, e se andavano duravano da Natale a Santo Stefano!
A parte questo, Asus potrebbe solo sfruttare stabilimenti e manodopera ECS ma la produzione sarebbe sotto specifiche Asus, e quindi la qualità pressochè la solita, nel buono e nel cattivo..... io personalmente ne ho avute svariate di Asus, più quelle che installavo, ma non mi sono mai piaciute, tanti problemi e poco altro, poi ognuno può aver avuto riscontri diversi e non discuto.
Commento # 9 di: masty_<3 pubblicato il 30 Giugno 2010, 23:26
Beh ho avuto un'unica esperienza con modo della suddetta ditta, ma visto e considerato chi le usasse (negozi che assemblano pc con ECS e Maxtor, ho detto tutto credo...) posso dire che è stata un'esperienza negativa che non dimenticherò facilmente... una mobo con supporto alle sdram e alle ddr con le memorie malfunzionanti (e non supportava manco le ddr400!) e l'fsb che ha smesso di funzionare a 133mhz e si fermava a 100mhz dopo 1 pò di tempo,, orrore.
Commento # 10 di: delfi5 pubblicato il 01 Luglio 2010, 00:02
Concordo. Anch'io ho avuto diverse esperienze con schede della ECS, in vari anni, di PC assemblati nei negozi e fanno davvero pena, ma davvero. Io uso e monto solo ASUS, la migliore per qualità, garanzia servizio post vendita, aggiornamenti (vedi BIOS). L'ultima mb asus per un server è accesa 24/7 da 2 anni ed è ancora perfetta (condensatori compresi). Asus fa bene le schede madri. punto. Per il resto non è all'altezza dei suoi competitors.
La mia paura è che usando il reparto produzione di ECS le schede sfonate non escano, come dire, fatte bene.
Totale commenti: 27 « Pagina Precedente | Pag 1 di 3 | Pagina Successiva »

Lascia il tuo commento

Notizie

17.05.2012

Samsung supera Nokia nelle vendite di telefoni cellulari

Nel mercato dei telefoni cellulari si registra, per la prima volta dopo molti trimestri una lieve flessione. Gli smartphone continuano però ad acquistare...

17.05.2012

Al debutto 3 nuove famiglie di processori Intel Xeon

Sono ben 28 le nuove CPU Xeon che Intel ha annunciato in questi giorni, divise in 3 famiglie: Xeon E5-4600 per soluzioni di elevata potenza sino a 4 socket;...

16.05.2012

Energia elettrica dal movimento, grazie ad un virus

Grazie ad un virus con proprietà piezoelettriche è possibile realizzare un generatore di corrente elettrica per dispositivi di nanoelettronica

16.05.2012

NVIDIA virtualizza il mondo delle GPU con le soluzioni della gamma VGX

Nuove tecnologie dalla GPU Technology Conference: grazie ad un nuovo abbinamento tra hardware e software NVIDIA permette la creazione di ambienti virtualizzati...

16.05.2012

L'IMEC lavora ad una propria versione del memristore

L'istituto di ricerca con sede a Leuven presenterà il prossimo mese i risultati del proprio programma di ricerca sul memristore, componente elettronico...

16.05.2012

NVIDIA annuncia due nuove schede della famiglia Tesla, una con GPU GK110

NVIDIA annuncia due nuove schede della famiglia Tesla, per elaborazioni di GPU Computing, basate su architettura Kepler. Tesla K10 è derivata dalla scheda...

15.05.2012

NVIDIA acquisisce brevetti su telecomunicazioni wireless

Assieme a Intellectual Ventures, la realtà californiana entra in possesso di una serie di brevetti su tecnologie LTE e 3G/4G

15.05.2012

Instagram e Facebook, pronta l'indagine della FTC

La Federal Trade Commission è pronta vagliare l'operazione di acquisizione, per verificare che non vi siano pratiche anticompetitive. Da 6 a 12 mesi prima...

14.05.2012

Trimestre positivo per NVIDIA, ma produzione da monitorare

NVIDIA chiude il primo trimestre dell'esercizio fiscale 2013 in positivo, ma con una contrazione rispetto ai 12 mesi precedenti. La produzione con tecnologia...

14.05.2012

Facebook, al primo posto c'è il mondo mobile

In vista dell'IPO dei prossimi giorni, il CEO Mark Zuckerberg cerca di tranquillizzare gli investitori, affermando come il mobile rappresenti ad ora la...

14.05.2012

Nuovo cambio della guardia in Yahoo: il CEO lascia l'azienda

Ufficialmente Scott Thompson abbandona Yahoo per questioni personali; alla base della sua uscita di scena le polemiche sorte nei giorni scorsi circa una...

12.05.2012

Anche Microsoft aderisce al consorzio Hybrid Memory Cube

Il consorzio coordinato da Samsung e Micron accoglie l'ingresso di Microsoft. Una prima bozza delle specifiche per lo standard Hybrid Memory Cube è prevista...

11.05.2012

Meno 3,1% per le vendite di PC in Europa nei primi 3 mesi del 2012

In contrazione le vendite di PC nelle nazioni europee per i primi 3 mesi del 2012, benché Inghilterra e Germania operino in controtendenza. Tra i produttori...

11.05.2012

Apple e Foxconn, spese condivise per il miglioramento delle condizioni di lavoro

Le spese necessarie al miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti Foxconn saranno sostenute anche da Apple, anche se non è noto in quale misura...