Aumenta la perdita di periodo di Sharp ma le stime future sono positive

Aumenta la perdita di periodo di Sharp ma le stime future sono positive

Continua il periodo difficile per la giapponese Sharp: le perdite operative dell'esercizio fiscale in corso sono stimate in crescita rispetto a quanto inizialmente comunicato ma per la seconda metà dell'anno ci si attende comunque un utile

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Mercato
Sharp
 

Non è questo un periodo facile per Sharp, azienda Giapponese tra le principali artefici nel settore dell'elettronica di consumo e dei componenti utilizzati in numerosi prodotti in commercio.

Poco più di 1 mese fa l'azienda giapponese aveva comunicato una consistente riduzione nel numero dei dipendenti, pari a circa 11.000 persone, pari al doppio rispetto a quanto inizialmente preventivato nell'ottica di contenere i costi operativi.

Il peggio non sembra tuttavia passato: Sharp ha infatti incrementato ulteriormente le stime di perdita per l'anno fiscale in corso, passando dai precedenti 100 miliardi di yen a circa 155 miliardi, corrispondente a poco meno di 2 miliardi di dollari.

Da segnalare tuttavia come l'azienda preveda di essere capace di generare un profitto operativo nel corso della seconda metà del proprio esercizio fiscale, possibile segnale che la produzione di componenti per conto terzi possa trainare il fatturato e i margini. Ricordiamo come Sharp stia fornendo ad Apple display per iPad e per iPad mini, business che potrebbe espandersi ulteriormente in previsione di accordi di partnership e di collaborazione dei quali sono emerse alcune indiscrezioni nei giorni scorsi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^