Cambio ai vertici in HTC: Cher Wang è il nuovo CEO

Cambio ai vertici in HTC: Cher Wang è il nuovo CEO

L'azienda taiwanese comunica un cambio strategico: il CEO passa a dirigere l'HTC Future Development Lab, mentre il presidente dell'azienda assume anche la carica di CEO

di pubblicata il , alle 10:00 nel canale TLC e Mobile
HTC
 

Il consiglio di amministrazione di HTC ha annunciato poche ore fa un importante cambio ai vertici dell'azienda taiwanese. Cher Wang, Presidente e cofondatrice di HTC nel 1997, ha assunto da quest'oggi la carica di CEO dell'azienda.

Si tratta di un passaggio molto importante per HTC, chiamata da un lato a continuare a crescere in un mercato estremamente competitivo come quello delle soluzioni smartphone. Oltre a questo l'azienda è spinta a estendere la propria presenza anche in tutta quella serie di prodotti connessi e di servizi a questi associati che stanno conoscendo notevole popolarità tra i consumatori.

Peter Chou, ex CEO dell'azienda, assume da quest'oggi l'incarico di guidare l'HTC Future Development Lab, laboratorio di sviluppo interno dell'azienda al quale è demandato il compito di identificare future opportunità di crescita di business per l'azienda.

Lo spostamento di Peter Chou può essere letto come una bocciatura del suo operato quale CEO dell'azienda. Se questo è da un lato quasi sempre vero quando si verifica un cambio di guida ai vertici di un'azienda, è da rimarcare come Chou sarà ancor più di prima coinvolto nel processo di cambiamento e di definizione di quelle che saranno le strategie future dell'azienda.

HTC è stata capace di guadagnare in questi anni un ampio riconoscimento da parte del mercato, forte della qualità costruttiva e del design curato dei propri prodotti smartphone. In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, a inizio marzo, HTC ha mostrato alcuni prodotti legati ai nuovi trend che si affiancano ai tradizionali prodotti mobile. In particolare segnaliamo HTC Vive, la proposta dell'azienda taiwanese per la realtà virtuale che notevole successo ha riscosso tra il pubblico e gli addetti ai lavori.

Scopo dell'HTC Future Development Lab è quello di continuare in questa direzione, proponendo prodotti e servizi grazie ai quali permettere all'azienda di sviluppare opportunità di business complementari a quelle del tradizionale mercato dei device mobile.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilred20 Marzo 2015, 10:31 #1
riuscira' il nuovo CEO a tenere basse le temperature in HTC??? aspettate la prossima puntata e lo scoprirete.
gpat20 Marzo 2015, 14:13 #2
In HTC serve molta freddezza in questi tempi... Oops, ho detto una freddura? Meglio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^