Dell acquisisce Wyse per la virtualizzazione desktop

Dell acquisisce Wyse per la virtualizzazione desktop

La società statunitense espande il proprio catalogo prodotti con l'annessione di una realtà specializzata in soluzioni cloud e thin client

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Mercato
Dell
 

Dell ha siglato un accordo definitivo per l'acquisizione di Wyse Technology, importante realtà che opera nel campo del cloud computing, allo scopo di estendere in maniera sensibile l'offerta per la virtualizzazione desktop. L'aggiunta delle soluzioni di wyse ha lo scopo di espandere le capacità di virtualizzazione desktop della compagnia statunitense e di offrire nuove soluzioni e servizi per l'intera gamma di offerta enterprise.

Jeff Clarke, presidente della divisione end user computing solutions di Dell, ha commentato: "Le funzionalità di virtualizzazione di wyse Technology complementano il catalogo delle soluzioni Dell e rafforzano la nostra posizione nell'offrire ai clienti la più ampia scelta possibile nel mondo computing".

Wyse ha saputo classificarsi al primo posto nel quarto trimestre del 2011 in termini di volumi di consegne di unità thin client. La compagnia ha consegnato oltre 20 milioni di unità in tutto il mondo, con oltre 200 milioni di utenti che quotidianamente operano con i suoi prodotti. Wyse può contare su un bagaglio di proprietà intellettuale di 180 brevetti, tra riconosciuti e in attesa di conferma, che coprono le sue soluzioni hardware e software.

L'unione tra Wyse e Dell offrirà importanti opportunità di crescita per il business della virtualizzazione desktop e permetterà di espandere nuovi segmenti di mercato a rapida crescita, tra i quali quello della mobilità e del cloud computing.

Molti analisti concordano sul fatto che il mercato della virtualizzazione desktop stia andando incontro ad una crescita particolarmente consistente e che la mossa di Dell avrà risvolti positivi sui fatturati della compagnia, data la capacità di poter offrire una completa gamma di soluzioni dal datacenter al dispositivo endpoint.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paolobody06 Aprile 2012, 19:38 #1

wyse

speriamo che l'assistenza sia decente. La wyse italia è scandalosa, ti vende il prodotto e non la senti più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^