Fujifilm vende tutti i brevetti OLED a Universal Display

Fujifilm vende tutti i brevetti OLED a Universal Display

Importante accordo tra le due aziende: Universal Display si porterà in casa tutti i brevetti Fujifilm legati alla ricerca OLED, con un esborso di 105 milioni di dollari

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Mercato
Fujifilm
 

Fujifilm Corporation e Universal Display Corporation hanno annunciato un accordo che prevede la cessione dell'intero catalogo brevetti mondiale di Fujifilm relativo alle tecnologie OLED che verrà acquistato da Universal Display Corporation. Si tratta di oltre 1200 brevetti che verranno acquisiti mediante un'operazione del valore di 105 milioni di dollari.

L'attività di ricerca di Fujifilm nel campo delle tecnologie OLED risale a più di dieci anni, portando allo sviluppo di nuove tecnologie e nuovi materiali, con un ampio catalogo di brevetti a copertura di queste scoperte e innovazioni. Universal Display Corporation, realtà già importante nel panorama OLED, sta invece cercando di espandere il proprio giro di affari per i materiali OLED e per la fornitura di licenze delle tecnologie OLED brevettate e acquisite mediante questa operazione.

Le due aziende hanno esplorato la possibilità di allacciare relazioni strategiche e sono giunte alla conclusione di affrontare l'operazione di vendita e acquisto dei brevetti OLED di Fujifilm, in abbinamento ad una collaborazione strategica che porterà beneficio ad ambedue le realtà.

In questo modo Universal Display potrà, oltre a rafforzare il proprio catalogo brevetti mondiale, di esplorare nuove aree dei materiali OLED e dello sviluppo di prodotti. Di contro Fujifilm si concentrerà ad ampliare le proprie attività di fornitura ai produttori OLED, inclusa la base clienti di Universal Display, di materiali speciali, come pellicole isolanti, conduttive e substrati flessibili.

"Siamo onorati di relizzare la collaborazione tra Fujifilm, con le sue avanzate tecnologie di materiali OLED, e Universal Diplay, un leader chiave nell'industria OLED, trasferendo il portfolio brevetti OLED di Fujifilm. Credo fortemente che questo accordo sarà di mutuo beneficio ad entrambe le compagnie. Con queste tecnologie, le attività di ricerca e la produzione di materiali specializzati, Fujifilm continuerà a contribuire all'industria OLED con la fornitura di materiali altamente funzionali. Fujifilm e Universal Display continueranno a confrontarsi per ulteriori possibili relazioni strategiche" ha dichiarato Shighetaka Komori, presidente e CEO di Fujifilm.

"Siamo molto entusiasti di acquisire il portfolio di brevetti OLED di Fujifilm Corporation, una importante compagnia con uno dei più forti team di ricerca OLED nel mondo per oltre un decennio. E' un onore poter integrare il loro eccellente lavoro nel nostro portfolio. Questa transazione raddoppierà il portfolio brevetti di Universal Display permettendoci di approfondire, allargare ed estendere le tecnologie ed i materiali che offriamo ai nostri clienti. Opportunità come questa arrivano raramente e siamo lieti di poter espandere i nostri programmi di licenza OLED e l'attività legata ai materiali e accelerare la crescita del mercato OLED grazie a questa eccellente acquisizione. Non vediamo l'ora di continuare a migliorare la nostra alleanza esplorando nuove strade di collaborazione con Fujifilm in futuro" ha commentato Steven V. Abramson, presidente e CEO di Universal Display.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto25 Luglio 2012, 14:48 #1

spero che significhi lancio di prodotti

Si perché tv e schermi da pc in quantità,latitano.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^