Gli azionisti di Motorola approvano la fusione con Google

Gli azionisti di Motorola approvano la fusione con Google

Con il 99% dei consensi, gli azionisti di Motorola danno il via libera all'accordo di fusione con Google. L'operazione potrà essere completata all'inizio del 2012

di pubblicata il , alle 17:24 nel canale Mercato
MotorolaGoogle
 

Gli azionisti di Motorola hanno approvato con ampio consenso la proposta di fusione con Google, annunciata durante lo scorso mese di agosto. Il 99% degli azionisti ha votato a favore dell'accordo di fusione, corrispondenti al 74% delle common share in circolazione.

Sanjay Jha, presidente e CEO di Motorola Mobility, ha dichiarato: "Siamo lieti e gratificati dal forte supporto che abbiamo reicevuto dai nostri azionisti, con oltre il 99% dei votanti che hanno espresso parere favorevole per la transazione. Non vediamo l'ora di lavorare con Google per concretizzare il valore che questa operazione porterà ai nostri azonisti e tutte le nuove opportunità che fornirà ai nostri impiegati, clienti e partner".

Come annunciato in precedenza lo scorso 15 agosto 2011, Motorola Mobility e Google hanno sottoscrito un accordo definitivo per l'acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google per un controvalore 40 dollari per azione, corrispondente ad un totale di circa 12,5 miliardi di dollari.

La compagnia continua a lavorare per completare la transazione il più velocemente possibile, e si dice convinta che sia possibile chiudere l'oprazione per la prima parte del 2012. E' importante tenere presente, comunque, che la fusione è soggetta a varie condizioni e all'analisi dei regolatori del mercato, pertanto vi sono una serie di elementi che potrebbero ritardare il completamento dell'operazione.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth18 Novembre 2011, 17:58 #1
" E' importante tenere presente, comunque, che la fusione è soggetta a varie condizioni e all'analisi dei regolatori del mercato, pertanto vi sono una serie di elementi che potrebbero ritardare il completamento dell'operazione."

Non so perchè ma mi è venuto in mente qualche personaggio che passa qualche bustarella all'antitrust Americana....
oibaf7920 Novembre 2011, 10:48 #2
di sicuro motorola ha fatto un'affare, non sono convinto che google abbia fatto la mossa giusta
Comets25 Novembre 2011, 17:20 #3
Avendo os android ad hoc per motorola non puo' far altro che bene , uguale alla scelta effettuata da Apple potendo controllare direttamente l' hardware , ottimizando il software.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^