Google Store, a fine anno i negozi di Google?

Google Store, a fine anno i negozi di Google?

Il colosso di Mountain View potrebbe seguire la strada tracciata da Microsoft e Apple e aprire una catena di negozi sul territorio entro la fine del 2013

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Mercato
AppleGoogleMicrosoft
 

Google sta accarezzando l'idea di inaugurare una catena di negozi retail, andando così a ripercorrere i passi già compiuti da alcune altre realtà tecnologiche di spessore, come Apple e Microsoft. Secondo le indiscrezioni disponibili, riportate da 9to5Google, il colosso di Mountain View potrebbe aprire i suoi primi Google Store in USA entro la stagione delle festività di fine anno, nelle principali aree metropolitane.

Google crede che i propri clienti abbiano bisogno di esperienze dirette sui propri prodotti prima di volerli acquistare ed è convinta che l'apertura di punti vendita fisici sul territorio permetterà di incrementare le vendite delle soluzioni Chromebook e dei tablet e smartphone Android. Attualmente vi sono alcuni "Google corner" all'interno dei punti vendita di grosse catene come PC World o Best Buy, ma in questo caso è il punto vendita ospitante a gestire le operazioni di vendita.

L'apertura dei Google Store potrebbe inoltre essere legata alla futura commercializzazione dei Google Glass, un dispositivo che ha sicuramente bisogno di essere spiegato e dimostrato al pubblico: è infatti improbabile che i consumatori acquistino un oggetto che verrà probabilmente proposto tra i 500 ed i 1000 dollari senza avere nulla di analogo a cui compararlo.

I Google Store potrebbero inoltre rappresentare un punto di riferimento per la dimostrazione di nuove tecnologie sviluppate da Google, come ad esempio i sistemi di guida senza conducente pensati per le automobili e che secondo l'azienda di Mountain View potrebbero arrivare sul mercato in un futuro non troppo lontano. Ne abbiamo parlato in questa notizia.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo18 Febbraio 2013, 12:39 #1
Qualunque iniziativa che crea posti di lavoro é sempre una cosa positiva...
polkaris18 Febbraio 2013, 14:35 #2
Mi sembra una scelta intelligente e redditizia...finalmente ci sono arrivati.
calabar18 Febbraio 2013, 15:07 #3
Io avrei gradito che prima venisse aperto il play store per la vendita di oggetti fisici anche in Italia... altrimenti finirà che questi negozi non li vedremo neppure nel 2020!
ziozetti18 Febbraio 2013, 15:54 #4
Quoto calabar, voglio un Nexus 4!!!
RedRaven8418 Febbraio 2013, 23:59 #5
Che figata! Non vedo l'ora di girare con i gadget dell'androide verde!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^