Google Street View: attenzione alla privacy 17/05/2008 ore 09:08

Google Street View: attenzione alla privacy

Autore: Fabio Boneschi Categoria: Software
Scattare immagini a tutto e tutti per strada come fa Google Street View potrebbe essere poco rispettoso della privacy

Commenti (36) 

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Ramolaccio pubblicato il 17 Maggio 2008, 13:00
Non per dire... ma c'é ancora qualcuno che crede che in ambito Windows disinstallando un programma (soprattutto se invasivo come una toolbar) si rimuovano tutte le tracce e tutti i conflitti che il programma ha creato?
Soprattutto con il registro di ristema ormai vecchio di anni come concetto, quando avere 500 mega di hard disk era già tanto!
Concordo per la formattazione.

P.S. Non vedo poi il senso di avere foto dettagliate a livello di targa e passanti. Puo' essere si' divertente, ma se è lesivo della Privacy non si fa' e basta.
Commento # 12 di: leddlazarus pubblicato il 17 Maggio 2008, 13:14
fatemi capire.
una persona che viene ripresa su una strada pubblica che privacy deve avere scusate.
Commento # 13 di: matteo1 pubblicato il 17 Maggio 2008, 13:21
Originariamente inviato da: leddlazarus
fatemi capire.
una persona che viene ripresa su una strada pubblica che privacy deve avere scusate.


stai scherzando,vero?
Commento # 14 di: noc77 pubblicato il 17 Maggio 2008, 13:59
Circa 15 giorni fa sono passati per Positano e io mi sono messo pure in direzione della mega cam che usano nella speranza di uscire su sullo street view di google

Comunque passano solo nelle localita' piu' famose tipo roma o la costiera amalfitana, io per esempio in passato un giro di manattham con lo street view l'ho fatto
Commento # 15 di: hurtle pubblicato il 17 Maggio 2008, 14:00
italiano

segnalo anche il sito visual.paginegialle.it che ha lo stesso servizio di 'streetview' e mappe 3d delle principali città italiane
Commento # 16 di: dovella pubblicato il 17 Maggio 2008, 15:05
Originariamente inviato da: DevilsAdvocate
Pannello di controllo->installazione applicazioni->disinstalla

Sempre che Microsoft in Vista non l'abbia tolta con questa procedura puoi togliere qualsiasi
software (e reinstallarlo con meno componenti se preferisci) che non sia
di Microsoft stessa (messenger ed altri richiedono passaggi speciali, IE non si puo' togliere)...

Quanto ai virus di cui parlavi prima, essi si devono togliere con procedure speciali,
come i suddetti software Microsoft.




tu vorresti insegnare a me WIndows? e mi sa che hai capito male.
A parte il fatto che disinstallare un software non è la stessa cosa di non averlo mai avuto, in più mi sarei dovuto mettere a togliere tutto il bloatware installato infinito che qui non ho mensionato , e per far cosa? per poi procedere all aggiornamento GPU , +SP1 ??
si taglia la testa al toro un nuovo PC va installato come si deve punto.
Per quanto riguarda i sistemi Microsoft nel PC quando non ti sta bene chiedi il rimborso, e non mi venir a parlare di msn etc perchè quelle che tu nomini sono Killer application , ma questi sono punti di Vista totalmente OT:
Un Virus Oggi???

GOOGLE!

ps. @noc77
anch io ci passo spesso, specialmente d'estate
Commento # 17 di: nPingu pubblicato il 17 Maggio 2008, 15:20
mi trovo perfettamente d'accordo con Dovella...sia per la questione della poca trasparenza delle installazioni, non è solo un problema di adobe o google...sia per il fatto che una volta installato un programma e disinstallato non è la stessa cosa che avere un sistema pulito...formatto spesso il mio pc a causa di continue installazioni/disinstallazioni desiderate e non, e i programmini che si infilano a mo di sorpresa nei pacchetti di installazione...
Commento # 18 di: DevilsAdvocate pubblicato il 17 Maggio 2008, 15:58
Originariamente inviato da: dovella
tu vorresti insegnare a me WIndows? e mi sa che hai capito male.
A parte il fatto che disinstallare un software non è la stessa cosa di non averlo mai avuto, in più mi sarei dovuto mettere a togliere tutto il bloatware installato infinito che qui non ho mensionato , e per far cosa? per poi procedere all aggiornamento GPU , +SP1 ??
si taglia la testa al toro un nuovo PC va installato come si deve punto.
Per quanto riguarda i sistemi Microsoft nel PC quando non ti sta bene chiedi il rimborso, e non mi venir a parlare di msn etc perchè quelle che tu nomini sono Killer application , ma questi sono punti di Vista totalmente OT:
Un Virus Oggi???

GOOGLE!

ps. @noc77
anch io ci passo spesso, specialmente d'estate


Si, mi sa che avevo proprio capito male. Infatti se vuoi togliere il bloatware
ed avere un sistema pulito, Vista non lo devi installare proprio, formatta
e metti su qualcos'altro (direi che il piu' pulito e recente tra quelli di
Microsoft era il win98 second edition). Altrimenti ti becchi roba come il messenger,
IE, windows movie maker.... ed effettivamente rimuoverli non e' come non averli
mai avuti su, hai ragione.

(Tra l'altro i programmi per pulire il registro esistono, anche se non di MS -non sia
mai che mettano fuffa simile assieme a windows invece del moviemaker- quindi
per tutti i fanboy MS non sono un'opzione, capisco.... del resto voler insegnare
Windows a te sarebbe presunzione...)

P.S.: ma "Killer application" sai cosa vuol dire????!? Son programmi tipo Autocad per
il quale non ci sono alternative serie, di certo non quella robaccia li'....
Commento # 19 di: infringator pubblicato il 17 Maggio 2008, 17:19
Originariamente inviato da: dovella
devo dire la verità. Proprio in questi giorni ho fatto caso ad una cosa molto spiacevole.
Google infetta i nostri PC piu dei virus, anzi di virus non ne ho mai visti di google si!!! e mi spiego meglio

costruendomi i miei PC da solo non avevo mai avuto a che fare col mondo OEM ovvero produttori come Dell,Lenovo,Sony,Acer etc etc. anche se spessissimo ho riparato PC di amici o notebook che siano convinto che ad inquinare i propri PC fosse un uso maldestro del neofita,
In questo periodo ho comprato un Notebook dopo una meditata attenzione a prezzo qualità ho scelto un Dell XPS 1530 ,
Appena mi arriva il pacco avvio il sistema e mi ritrovo

Google desktop che litiga con l indicizzazione di Vista
Google Sidebar al posto della sidebar di Vista
Google toolbar (uso Live toolbar per sincronizzare i miei preferiti ad ogni PC mille altre funzioni a me utili)

per non parlare poi di Roxio (chi l ha ordinato? ) che t impegna mezzo PC senza considerare che gia live photo e dvd maker di Windows svolgono lo stesso lavoro.
Personalmente ho subito formattate il PC eliminando anche l ombra delle partizioni DELL ed ho fatto un nuovo set up ad hoc con VIsta Ultimate with SP1 avevo 3 licenze da sfruttare e adesso per colpa di Dell ne ho una in meno vabè, tornando a google che impesta migliaia di PC e non solo Dell creando forti scompensi tenici al sistema operativo stesso, cosi coem
avete mai scaricato adobe Flash?? credo di si
se non siete scaltri a togliere la spunta vi ritrovate google toolbar nel vostro PC. cosi come Adobe Reader.

allora dico io qua tutti hanno puntato sempre il dito contro Microsoft ma vogliamo renderci conto che quella che fa paura è proprio Google?
Perchè la comunità Europea guarda solo Microsoft?
Nessuno di voi si è accorto di questo fenomeno? Mi piacerebbe un approfondimento da voi redattori.
Grazie!!


Ma guarda che non c'era bisogno di utilizzare un'altra licenza di Vista, potevi semplicemente reinstallare dal DVD incluso col pc. Infatti Dell non utilizza dischi di ripristino come gli altri produttori, ma fornisce un DVD con l'intero sistema operativo e senza altro software preinstallato.
Commento # 20 di: infringator pubblicato il 17 Maggio 2008, 17:20
Originariamente inviato da: Ramolaccio
Non per dire... ma c'é ancora qualcuno che crede che in ambito Windows disinstallando un programma (soprattutto se invasivo come una toolbar) si rimuovano tutte le tracce e tutti i conflitti che il programma ha creato?
Soprattutto con il registro di ristema ormai vecchio di anni come concetto, quando avere 500 mega di hard disk era già tanto!
Concordo per la formattazione.

P.S. Non vedo poi il senso di avere foto dettagliate a livello di targa e passanti. Puo' essere si' divertente, ma se è lesivo della Privacy non si fa' e basta.


Basta usare Revo Uninstaller e si rimuovono tutte le tracce.
Totale commenti: 36 « Pagina Precedente | Pag 2 di 4 | Pagina Successiva »

Lascia il tuo commento

Notizie

21.05.2012

ARM: "Arriveremo al 20% del mercato PC"

Secondo Warren East, CEO dell'azienda, i processori ARM riusciranno nel giro dei prossimi tre o quattro anni ad insediare un quinto del mercato PC

21.05.2012

Acquisizione Motorola da parte di Google, anche l'antitrust cinese dà l'ok

Dopo l'ok degli organi di controllo europei e statunitensi arriva anche il consenso da parte delle autorità cinesi che impongono però a Google di mantenere...

21.05.2012

Vendite PC in Europa, la crisi si fa sentire

Vendite di PC inferiori alle attese per la zona Europa, nonostante le stime molto caute da parte dei produttori. A farsi sentire è la crisi che colpisce...

19.05.2012

Samsung realizza una nuova struttura di transistor in grafene

I ricercatori di Samsung riescono a realizzare un transistor funzionante impiegando il grafene, con un nuovo approccio all'impiego del materiale

18.05.2012

Rice University: risparmiare energia con un processore impreciso

Eliminando alcune parti della circuiteria logica e gestendo adeguatamente la probabilità d'errore è possibile realizzare processori funzionanti in grado...

18.05.2012

HP si prepara a ridimensionare la forza lavoro

Il taglio dei posti di lavoro potrebbe riguardare 30 mila persone, le risorse risparmiate saranno reinvestite in attività e strategie di crescita

18.05.2012

Facebook mette anche Lightbox nella lista della spesa

"Oggi cosa compro? Prendo Lightbox e poi la chiudo!". Sarà passato questo nella mente di Mark Zuckerberg? Non possiamo saperlo, quello che è certo è l'interesse...

18.05.2012

RunCore InVincible, SSD con il tasto di autodistruzione fisica

Soluzione sicuramente originale ma meno bizzarra di quanto possa sembrare, quella di RunCore Invincible: ecco un SSD che, in nome della sicurezza, mette...

18.05.2012

Facebook, il prezzo delle azioni è di 38 dollari

Raggiungendo una capitalizzazione di mercato d 104 miliardi di dollari, l'IPO di Facebook rappresenta la più grande offerta a Wall Street di una società...

17.05.2012

Samsung supera Nokia nelle vendite di telefoni cellulari

Nel mercato dei telefoni cellulari si registra, per la prima volta dopo molti trimestri una lieve flessione. Gli smartphone continuano però ad acquistare...

17.05.2012

Al debutto 3 nuove famiglie di processori Intel Xeon

Sono ben 28 le nuove CPU Xeon che Intel ha annunciato in questi giorni, divise in 3 famiglie: Xeon E5-4600 per soluzioni di elevata potenza sino a 4 socket;...

16.05.2012

Energia elettrica dal movimento, grazie ad un virus

Grazie ad un virus con proprietà piezoelettriche è possibile realizzare un generatore di corrente elettrica per dispositivi di nanoelettronica

16.05.2012

NVIDIA virtualizza il mondo delle GPU con le soluzioni della gamma VGX

Nuove tecnologie dalla GPU Technology Conference: grazie ad un nuovo abbinamento tra hardware e software NVIDIA permette la creazione di ambienti virtualizzati...

16.05.2012

L'IMEC lavora ad una propria versione del memristore

L'istituto di ricerca con sede a Leuven presenterà il prossimo mese i risultati del proprio programma di ricerca sul memristore, componente elettronico...