Google Ventures: un bonus ai dipendenti che segnalano startup interessanti

Google Ventures: un bonus ai dipendenti che segnalano startup interessanti

10 mila dollari di premio ai dipendenti Google che segnalano a Google Ventures nuove startup nelle quali la società può essere interessata ad investire

di pubblicata il , alle 11:03 nel canale Mercato
Google
 

Il team di Google Ventures, la divisione del colosso di Mountain View che si occupa del supporto finanziario alle giovani realtà imprenditoriali, ha annunciato un nuovo programma di referring che premia i dipendenti che portano all'attenzione dell'azienda la presenza di nuove startup alla ricerca di finanziamenti.

Il meccanismo è piuttosto semplice: se un impiegato di Google è a conoscenza dell'esistenza di una nuova realtà nella quale Google Ventures potrebbe essere interessata ad investire, egli potrà compilare un apposito modulo nel quale dovrà indicare i motivi dell'interesse nella startup e fornire una descrizione dei ruoli-chiave all'interno della realtà segnalata. Nel caso in cui Google Ventures dovesse ritenere la startup idonea ad un piano di supporto finanziario, l'impiegato che ha effettuato la segnalazione riceverà un bonus di 10 mila dollari.

Il nuovo programma è simile al già esistente "employee referral program" interno di Google, che prevede un bonus monetario per gli impiegati che segnalano persone idonee a ricoprire ruoli professionali all'interno dell'azienda, anche se il bonus riconosciuto per la segnalazione delle startup è molto più elevato.

Il nuovo startup referral prgram è il primo di una serie di non meglio precisati programmi che Google Ventures annuncerà prossimamente e che, secondo le informazioni fornite da Tech Crunch, potrà coinvolgere anche persone al di fuori della stessa Google.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^