HP, entro pochi giorni la decisione su Palm/webOS

HP, entro pochi giorni la decisione su Palm/webOS

Le sorti della business unit mobile di HP dovrebbero essere note nel giro di pochi giorni, con Amazon che sembra essere in prima fila a raccogliere l'eredità

di pubblicata il , alle 14:10 nel canale Mercato
HPPalmAmazon
 

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate in rete, principalmente ad opera di Apple Insider, pare che HP abbia fissato un meeting interno per la giornata odierna durante il quale dovrebbe prendere importanti decisioni legate al futuro della business unit di Palm/webOS. Secondo le informazioni disponibili HP avrebbe infatti portato a termine la fase delle offerte iniziali e vuole procedere ora alla finalizzazione di un eventuale accordo.

Attualmente non è dato sapere quando HP rivelerà pubblicamente le proprie intenzioni circa la business unit di Palm/webOS, ma dato che Meg Whitman ha dichiarato la scorsa settimana di voler riesaminare tutte le decisioni prese da Leo Apotheker entro la fine del mese di ottobre è possibile che l'azienda presenti entro questa settimana le proprie decisioni sulla divisione mobile.

Ricordiamo che HP ha acquisito Palm lo scorso anno con un'operazione del valore di 1,2 miliardi di dollari. Secondo una serie di indiscrezioni che circolano in rete da qualche giorno pare che tra i principali interessati ad un'eventuale acquisizione di questa divisione vi sia Amazon, con l'idea di utilizzare le tecnologie ed il know-how per la realizzazione delle future linee di soluzioni Kindle. Non solo: Amazon pare essere la realtà meglio posizionata, tra pochi altri concorrenti, per poter portare a termine la trattativa con HP.

Si attende inoltre la decisione definitiva sulle sorti della divisione Personal Systems Group, che include inoltre le attività di business legate ai personal computer. Anche in questo caso la Whitman ha dichiarato che una posizione sarà presa entro la fine del mese di ottobre.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alfhw11 Ottobre 2011, 21:22 #1
Vendete Palm/webOS! Chiunque farebbe meglio di HP!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^