Nuance acquisisce Swype per 100 milioni di dollari

Nuance acquisisce Swype per 100 milioni di dollari

La società impegnata nel mondo delle tecnologie di riconoscimento vocale acquisisce la software house che ha sviluppato uno dei metodi di digitazione più innovativi degli ultimi anni

di pubblicata il , alle 15:56 nel canale TLC e Mobile
 

Sebbene il comunicato stampa non sia ancora stato redatto, vi è la conferma ufficiale da parte dell'azienda: Nuance, realtà impegnata nello sviluppo di software per il riconoscimento vocale, ha acquisito Swype con un'operazione del valore di 100 milioni di dollari.

Swype è una società abbastanza giovane, che ha rapidamente riscosso un ampio successo per la realizzazione di un software per i dispositivi mobile per consentire agli utenti di velocizzare la digitazione rispetto ai metodi convenzionali. Il debutto di Swype si è avuto sullo smartphone Samsung Omnia II con Windows Mobile e da allora il software di digitazione è riuscito ad approdare su numerosi dispositivi presenti in commercio.

Nuance è già in possesso di T9, l'applicazione di testo predittivo sviluppata negli anni 90, e per la quale Swype ha rappresentato un importante avversario. Sebbene non siano ancora chiare le intenzioni di Nuance con l'acquisizione di Swype, è ragionevole supporre un qualche tipo di integrazione tra Swype e T9 che renderebbe così Nuance una realtà di riferimento per l'implementazione di soluzioni di gestione del testo su telefoni cellulari e smartphone dai differenti layout di tastiera.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, pare che dietro alla tecnologia Siri annunciata da Apple in occasione della presentazione di iPhone 4S vi sia la stessa Nuance: le due realtà hanno negato in maniera ufficiale qualsiasi rapporto in relazione al progetto Siri, sebbene TechCrunch abbia raccolto una serie di informazioni che dimostrerebbero il coinvolgimento di Nuance nelle tecnologie a supporto di Siri.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xalexalex07 Ottobre 2011, 22:43 #1
Monopoly, anyone?
dodamora08 Ottobre 2011, 02:34 #2
Swype non nasce col samsung. Prima Era un progetto free e condiviso su xda.

E pensare che col tizio che lo ha inventato ho avuto anche uno scambio di mail...cento milioni....quasi quasi gli scrivo due righe

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^