Polycom acquisisce la divisione Visual Collaboration di HP

Polycom acquisisce la divisione Visual Collaboration di HP

Le due aziende annunciano un accordo strategico per l'acquisizione delle attività di business di Visual Collaboration di HP da parte di Polycom

di pubblicata il , alle 11:22 nel canale TLC e Mobile
HP
 

HP e Polycom hanno annunciato di aver siglato un accordo definitivo secondo il quale Polycom andrà ad acquisire le attività di business di HP Visual Collaboration, compresi i prodotti di Halo e i Managed Services business.

Parallelamente all'operazione di acquisizione, HP e Polycom hanno definito un rapporto strategico per il quale Polycom si propone come partner esclusivo di HP per la telepresenza e per soluzioni Unified Communication, inclusi sia la rivendita che le distribuzioni interne di HP. Le due società hanno anche concordato di mettere a disposizione di Polycom applicazioni video per la piattaforma WebOS di HP.

Secondo i termini dell'accordo, Polycom fornirà la competenza e l'esperienza sulle tecnologie software e sull'infrastruttura UC, coprendo l'intero continuum di soluzioni integrate e mobile, di desktop, locale e di telepresenza. HP fornirà la sua esperienza e la leadership nelle strategie di go-to-market per le soluzioni di UC e rivenderà le soluzioni UC di Polycom, tra cui: UC dispositivi personali e di gruppo, l'infrastruttura di UC, servizi gestiti UC, e software audio / video.

Andrew Miller, presidente e CEO di Polycom, ha commentato: "Questo annuncio rappresenta uno sviluppo veramente innovativo nel settore della UC, creando un percorso per Polycom e HP per offrire ai clienti una soluzione UC end-to-end con un'esperienza utente, un’interoperabilità, protezione degli investimenti, e facilità di implementazione senza precedenti. L'operazione sfrutta al meglio la forza di due leader del settore, e organizzazioni customer-centric, per offrire una esperienza UC continua, con soluzioni di telepresenza di alta qualità e di classe enterprise a milioni di clienti. Il nostro rapporto ampliato con HP Polycom sottolinea attenzione e l'impegno di portare le soluzioni UC più avanzate e innovative al mercato".

L'acquisizione delle attività di business Visual Collaboration di HP da parte di Polycom consentirà a quest'ultima di ottenere un incremento degli utili. La transazione, il cui completamento è previsto per il terzo trimestre 2011, sarà soggetta ovviamente alle approvazioni legislative e alle altre consuete condizioni di chiusura.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^