Samsung Display Co. e Japan Display Inc. battaglia a suon di display

Samsung Display Co. e Japan Display Inc. battaglia a suon di display

Nel corso delle ultime ore, Samsung ha annunciato di aver scorporato la propria divisione display che costituirà ora una compagnia a parte, nel frattempo alcuni dei concorrenti si sono uniti in una joint-venture dal nome Japan Display Inc.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Mercato
Samsung
 

Il colosso coreano Samsung ha annunciato nel corso della giornata di ieri di aver definitivamente completato la transazione della propria divisione display in una nuova corporazione che verrà chiamata Samsung Display Co., Ltd.

La divisione display di Samsung è la più grande produttrice di display LCD al mondo e nel corso dell'ultimo anno ha prodotto un utile di circa 20 miliardi di dollari. Le 5 fabbriche dedicate a questa divisione accolgono ogni giorno circa 20.000 operai. Operai ai quali, a partire dal prossimo 1 di Luglio, si aggiungeranno quelli della divisione Samsung Mobile Display che convergerà essa stessa in Samsung Display Co.

La scorporazione dell'unità display giunge quasi sicuramente come reazione alle recenti perdite della stessa che hanno fatto sì che i risultati molto positivi del gruppo Samsung Electronics risultassetro ad un pubblico esterno meno importanti di quanto in realtà fossero. D'ora in poi è quindi lecito aspettarsi dei risultati migliori sia da parte di Samsung Electronics che da parte della stessa Samsung Display Co. che, non dovendo più dipendere da terzi, potrà muoversi sul mercato e prendere decisioni più rapidamente di quanto fatto finora.

I concorrenti, nel frattempo, non sono stati a guardare e, forse per concidenza ( o forse no) hanno formato proprio in queste ore una nuova joint-venture con quartier generale in Giappone. La nuova compagnia prende il nome di Japan Display Inc. ed è formata da alcuni dei più grandi produttori del settore, ovvero: Sony, Toshiba, Hitachi e la Innovation Network Corporation of Japan.

Concorrenti si, ma fino a un certo punto, se infatti Samsung Display produrrà per l'azienda qualsiasi tipo di display, da quelli per gli smartphone ai monitor TV, Japan Display concentrerà unicamente la propria attenzione su pannelli di dimensioni medie e piccole, ovvero principalmente soluzioni destinate a tablet e smartphone.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^