Sony completa l'acquisizione di Sony Ericsson Mobile Communication

Sony completa l'acquisizione di Sony Ericsson Mobile Communication

La joint venture tra Sony e Ericcson passa completamente di mano a Sony, che ne continuerà il business legato alla telefonia cellulare. Sony rinominerà l'azienda in Sony Mobile Communications

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale TLC e Mobile
Sony EricssonSony
 

Sony Corporation ha annunciato di aver completato l'acquisizione della quota del 50% di Sony Ericsson Mobile Communication detenuta da Ericcson, perfezionando quanto annunciato lo scorso 27 Ottobre.

A seguito di questa operazione Sony Ericsson Mobile Communication diventa azienda completamente controllata da Sony Corporation; Sony rinominerà Sony Ericsson Mobile Communication in Sony Mobile Communications, proseguendo l'operazione di integrazione tra dispositivi di telefonia sviluppati da Sony Ericsson Mobile Communication e i prodotti Sony di elettronica di consumo.

Il controvalore dell'intera operazione è pari a poco più di 1 miliardo di Euro, cifra che era già stata comunicata dalle due aziende in occasione dell'annuncio pubblico del mese di Ottobre. La collaborazione tra Sony e Ericcson, durata circa 10 anni, giunge quindi ufficialmente al termine: la prima continuerà a sviluppare soluzioni di telefonia cellulare mentre la seconda continuerà ad operare nel proprio core business legato alle infrastrutture.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ripe17 Febbraio 2012, 12:14 #1
max_smp_17 Febbraio 2012, 17:01 #2
ehiehiehi! uso ancora un k750, altro che rip! xD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^