Sony Ericsson pubblica i risultati del terzo trimestre 2010

Sony Ericsson pubblica i risultati del terzo trimestre 2010

Dopo un terzo trimestre 2009 disastroso e un successivo graduale rialzo delle quotazioni, Sony Ericsson pubblica i risultati, in netto miglioramento, del bilancio relativo al terzo trimestre 2010

di pubblicata il , alle 11:13 nel canale TLC e Mobile
Sony EricssonSony
 

Qualche giorno fa, Sony Ericsson ha annunciato con un comunicato sul proprio sito ufficiale, i risultati finanziari relativi al terzo trimestre di quest'anno. Terzo trimestre caratterizzato dal lancio dei terminali Xperia, come ad esempio X8, su nuovi mercati comprese due piazze vastissime come quella cinese e quella americana. Un lancio che ha contribuito per il 50% circa delle vendite della compagnia nell'ultimo periodo.

Nonostante tutto, durante questo terzo quarto di anno le vendite delle soluzioni mobile del colosso nippo-svedese sono nuovamente calate, passando dagli 11 milioni di terminali del secondo quarto ai 10.4 dell'ultimo. La diminuzione delle vendite non ha tuttavia comportato una diminuzione del guadagno, che, anzi, e' aumentato di circa 37 milioni di Euro ripetto al secondo trimestre 2010 (12 milioni) e che, va a contrastare l'enorme perdita, 164 milioni circa, del terzo trimestre 2009.

Questa proporzionalità inversa tra vendite e profitto si spiega principalmente con l'aumento del prezzo dei singoli terminali. Sony Ericsson negli ultimi tempi ha concentrato i propri sforzi sulla produzione degli smartphone, che, venduti ad un prezzo maggiore rispetto ai vecchi apparecchi, hanno causato un aumento del prezzo medio dei telefoni, salito da 114 a 154 Euro.

Il CEO e presidente dell'azienda Bert Nordberg ha inoltre comunicato che il calo delle vendite sarebbe in parte dovuto a un rallentamento della produzione, causato dalla mancanza di alcuni componenti per un errato calcolo sulla necessità degli stessi.

Vedremo se con i nuovi smartphone Android annunciati qualche tempo fa e con i terminali Windows Phone 7 che sembrano essere in programma, Sony Ericsson riuscirà a soddisfare la propria ambizione di raggiungere il primato mondiale nella produzione di terminali con piattaforma Android e a migliorare ulteriormente i risultati fin qui ottenuti.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
checo20 Ottobre 2010, 11:54 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news...2010_34117.html

Dopo un terzo trimestre 2009 disastroso e un successivo graduale rialzo delle quotazioni, Sony Ericsson pubblica i risultati, in netto miglioramento, del bilancio relativo al terzo trimestre 2010

Click sul link per visualizzare la notizia.


questo vale per chi dice che android ingrassa solo le casse di google

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^