Sony smentisce la promozione di Hirai

Sony smentisce la promozione di Hirai

Sony risponde con un comunicato ufficiale alle voci che volevano Kazuo Hirai al posto di Howard Stringer come CEO di Sony Corporation.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Mercato
Sony
 

Un'indiscrezione riportata dal quotidiano giapponese Nikkei aveva fatto pensare a un rimpiazzamento di Howard Stringer, CEO di Sony Corporation, con Kazuo Hirai, direttore di Sony Computer Entertainment. Abbiamo riportato questa notizia nella giornata di ieri qui e qui.

Secondo Nikkei, la promozione di Hirai sarebbe stata finalizzata nel corso di un'assemblea del consiglio di amministrazione nel mese di febbraio, mentre la carica sarebbe diventata effettiva del mese di aprile. Si sarebbe trattato, dunque, di una nuova promozione per Hirai, che nel novembre 2006 ha sostituito Ken Kutaragi, colui che è conosciuto come il "papà di PlayStation".

Sony ha però prontamente diffuso un comunicato stampa, in cui smentisce la nuova struttura dirigenziale: "Alcuni media hanno fatto riferimento a cambiamenti negli uffici dirigenziali di Sony Corporation. Al momento, però, non abbiamo fatto alcun annuncio ufficiale e niente è stato ancora determinato".

Il colosso nipponico viene fuori da un 2011 molto duro e si appresta ad entrare in un 2012 altrettanto impegnativo, principalmente per il lancio occidentale di PlayStation Vita, che avverrà il prossimo 22 febbraio. La campagna pubblicitaria intorno a Vita è stata definita "la più grande di sempre per un prodotto Sony" dagli stessi dirigenti della compagnia.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^