Telecom Italia e Microsoft abbinano Nuvola Italiana e Office365 per le PMI

Telecom Italia e Microsoft abbinano Nuvola Italiana e Office365 per le PMI

Le due aziende presentano, nella cornice di SMAU, una iniziativa che punta a fornire strumenti di produttività via cloud che permettano di aumentare l'efficienza dell'impresa

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Mercato
Microsoft
 

Microsoft e Telecom Italia hanno annunciato, all'interno dell'edizione 2014 dello SMAU di Milano, una partnership grazie alla quale i servizi Office 365 verranno resi disponibili ai clienti di Nuvola Store, il cloud marketplace nel quale i clienti di Nuvola Italiana possono avere accesso ai più importanti servizi per le piccole e medie imprese sfruttando un approccio ovviamente cloud.

Il filo conduttore di questa iniziativa è la necessità delle PMI italiane di trasformarsi, sfruttando al meglio le opportunità che vengono messe a disposizione dai servizi digitali nell'ottica di guadagnare efficienza interna ed aprirsi ad un mercato, quello del web, che offre opportunità sempre più interessanti.

nuvola_store_microsoft.jpg (51227 bytes)

Tra i servizi offerti con Nuvola Store sono da segnalare soluzioni di cloud storage, messaggistica, hosting, posta elettronica certificata, domini internet e gli immancabili servizi per la costruzione di un proprio sito web. L'aggiunta di Microsoft Office 365 a questo pacchetto di soluzioni offerte alle PMI arricchisce l'offerta complessiva, con la possibilità di estendere i servizi anche ai dispositivi mobile come gli smartphone basati su sistema operativo Windows Phone.

Per Microsoft questa collaborazione con Telecom Italia rappresenta un importante passaggio nella strategia di fornire alla piccola e media impresa italiana una serie di strumenti facilmente accessibili ma in grado di accelerarne sviluppo e crescita grazie ai processi di digitalizzazione. In un mercato come quello italiano, nel quale le PMI rappresentano numericamente il 99,9% del totale delle aziende e incidono su circa l'80% della occupazione complessiva, una rapida adozione di strumenti digitali è la via preferenziale per accelerare ripresa e crescita.

Ulteriori informazioni, unitamente ai piani commerciali, sono accessibili dal sito Nuvola Store.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
@less@ndro24 Ottobre 2014, 11:20 #1
vedo che le app più richieste hanno tutti rating eccellenti.
cagnaluia24 Ottobre 2014, 11:31 #2
non capisco a cosa serve.. rivendono lo stesso Office365 di Microsoft ricaricato di qualche cent, oppure offrono qualcosa di più?
qboy24 Ottobre 2014, 13:02 #3
Originariamente inviato da: @less@ndro
vedo che le app più richieste hanno tutti rating eccellenti.


SpyroTSK24 Ottobre 2014, 14:16 #4
Originariamente inviato da: @less@ndro
vedo che le app più richieste hanno tutti rating eccellenti.


no ma che poi, già alice fà cagare, figuriamoci con office 365 nel mezzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^