The Daily pronto ad approdare anche su Android?

The Daily pronto ad approdare anche su Android?

Il quotidiano digitale di News Corp potrebbe debuttare in primavera anche sui tablet basati su sistema operativo Android

di pubblicata il , alle 11:46 nel canale Mercato
Android
 

The Daily, il quotidiano digitale lanciato da News Corp all'inizio del mese di febbraio, potrebbe presto approdare su Android. Questo almeno è quanto si apprende da alcune indiscrezioni che circolano in queste ore, che vorrebero News Corp in trattativa con Google per un debutto del quotidiano già nel corso del secondo trimestre dell'anno, probabilmente in concomitanza con l'arrivo sul mercato di Honeycomb.

Sebbene The Daily sia attualmente fruibile in esclusiva su iPad, Rupert Murdoch, CEO di News Corp, rese nota già in occasione del debutto la ferma intenzione a portare il nuovo quotidiano digitale su quanti più tablet possibile. La notizia, pertanto, non sorprende particolarmente anche se lo stesso Murdoch lasciò intendere che il debutto su altri dispositivi sarebbe avvenuto più in la nel corso del tempo.

L'editore Greg Clayman fa inoltre sapere che News Corp ha deciso di estendere ancora di qualche settimana il periodo di prova gratuito per The Daily, allo scopo di permettere di risolvere alcuni problemi di stabilità dell'applicazione riscontrati dagli utenti. Secondo Clayman sarebbe stato difficile poter risolvere i problemi senza un test su larga scala.

A tal proposito non viene risparmiata una velata critica ad Apple, ed in maniera particolare alla gestione delle versioni pre-release del software. I tester incaricati da News Corp hanno infatti dovuto registrare individualmente i propri dispositivi e per questo motivo non è stato possibile eseguire un test su scala sufficientemente ampia. A questo va inoltre aggiunto il divieto di Apple di distribuire su App Store applicazioni in forma di beta o incomplete.

Nonostante i problemi riscontrati pare comunque, secondo quanto afferma All Things Digital, che i download dell'applicazione The Daily dall'App Store abbia superato, in queste poche settimane dal lancio, le stime della stessa News Corp.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Khronos24 Febbraio 2011, 12:07 #1
Murdoch....
Murdoch....
sono IO che vengo a prenderti.
JackZR24 Febbraio 2011, 13:27 #2
Sinceramente non vedo il perché di riviste on-line a pagamento quando ci sono siti, forum blog e chi più ne ha più ne mette che sono gratis.
frankie24 Febbraio 2011, 13:34 #3
L'importante è avere la possibilità di scegliere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^