Twitter fissa a 26 dollari il prezzo delle azioni per l'IPO

Twitter fissa a 26 dollari il prezzo delle azioni per l'IPO

Il debutto al NYSE avverrà nel corso della giornata di oggi. L'azienda punta a raccogliere 1,8 miliardi di dollari con il collocamento di 70 milioni di azioni

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Mercato
Twitter
 

Nel corso delle ultime ore Twitter ha stabilito le caratteristiche della propria IPO, programmata per la giornata di oggi, dandone comunicazione con un tweet.

"Abbiamo stabilito la nostra offerta pubblica iniziale di 70 milioni di azioni ordinarie al prezzo di 26 dollari per azione. Inoltre abbiamo garantito ai sottoscrittori un'opzione della durata di 30 giorni per acquistare ulteriori 10,5 milioni di azioni ordinarie. Le nostre azioni saranno contrattate al New York Stock Exchange a partire dal 7 novembre 2013, sotto il simbolo TWTR" è quanto si legge nell'allegato del tweet.

La compagnia ha quindi l'obiettivo di raccogliere circa 1,8 miliardi di dollari con la vendita delle proprie azioni. Il prezzo di 26 dollari sarà quello praticato dai sottoscrittori dell'IPO di Twitter, tra cui Goldman Sachs, per vendere le azioni ai propri clienti, che saranno principalmente investitori istituzionali.

Le azioni saranno rilasciate proprio in queste ore agli investitori istituzionali (nella notte tra mercoledì e giovedì). Gli investitori ordinari potranno dare un primo sguardo alle azioni di Twitter solo nella mattinata di giovedì (alle 15:30 di oggi pomeriggio, ora italiana) quando la compagnia approderà ufficialmente al NYSE, con gli executive della compagnia che avvieranno la seduta suonando la tradizionale campana.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^