Vodafone: offerta per l'operatore di rete fissa Cable & Wireless

Vodafone: offerta per l'operatore di rete fissa Cable & Wireless

Vodafone mette sul piatto 1,2 miliardi di euro per l'acquisizione di Cable & Wireless, con l'obiettivo di offrire un pacchetto di servizi integrati alle aziende nel Regno Unito

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale TLC e Mobile
Vodafone
 

Vodafone ha annunciato di aver avanzato un'offerta formale del valore di 1 miliardo di sterline (1,2 miliardi di Euro) per l'acquisizione degli asset di Cable & Wireless Worldwide, una delle più importanti società di servizi di telecomunicazione britannica. L'obiettivo di Vodafone, con questa operazione, è quello di poter andare a gestire una propria linea fissa nel mercato del Regno Unito, entrando in competizione con British Telecom.

Secondo le dichiarazioni di Vodafone, agli azionisti di C&W verranno offerti 38 centesimi di sterline per ciascuna quota posseduta, che rappresenta un sovrapprezzo del 92% rispetto al prezzo ufficiale di chiusura alla data del 10 febbraio 2012, giorno in cui Vodafone ha presentato la propria offerta.

Vodafone afferma che entrambe le parti hanno raggiunto un'intesa sull'accordo e che Cable & Wireless consiglia agli azionisti l'acquisto. Si tratta chiaramente di una opportunità molto interessante per C&W che dal 2010, anno in cui ha avviato una ristrutturazione delle operazioni e della società, ha visto l'avvicendamento di ben tre Chief Executive Officer, transitando in tempi non proprio rosei.

L'accordo apre nuove opportunità per Vodafone, in particolare quella di offrire servizi di rete alle imprese, che formano il nucleo dell'attuale base clienti di C&W. Il CEO di Vodafone, Vittorio Colao, ha comunque osservato che Vodafone potrebbe utilizzare la rete internazionale di Cable e Wireless per sgravare il traffico della rete mobile in altri mercati: "L'acquisizione di Cable & Wireless Worldwide crea una realtà di rilievo nel segmento delle comunicazioni enterprise nel mercato del Regno Unito, portando interessanti opportunità di risparmio per le operazioni UK ed internazionali. Non vediamo l'ora di lavorare con il management e gli impiegati di Cable & Wireless per combinare le nostre competenze a vantaggio dei nostri clienti e dei nostri azionisti".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^