Yahoo!, stabile primo trimestre 2013

Yahoo!, stabile primo trimestre 2013

Fatturato in pari e utile in crescita, Yahoo! sta iniziando a sperimentare i frutti del nuovo corso sebbene i risultati trimestrali non soddisfino pienamente le aspettative degli analisti

di pubblicata il , alle 16:16 nel canale Mercato
Yahoo
 

Nel corso della giornata di ieri Yahoo! ha rilasciato i risultati del primo trimestre 2013, conclusosi il 31 marzo scorso, registrando un fatturato di 1,07 miliardi di dollari, di fatto senza variazioni rispetto al fatturato del primo trimestre 2012. L'utile trimestrale è stato di 390 milioni di dollari, pari a 35 centesimi per azione, in crescita rispetto ai 286 milioni di dollari di fatturato (23 centesimi per azione) del primo trimestre 2012.

Il fatturato trimestrale di Yahoo! è leggermente al di sotto delle stime degli analisti, ed è condizionato dal continuo calo nelle vendite della display advertising. Nel periodo in esame, infatti, il fatturato generato dalla display advertising ammonta a 402 milioni di dollari, con una flessione dell'11% rispetto ai 454 milioni di dollari per il primo trimestre 2012. Compensa leggermente la search advertising, che con un fatturato trimestrale di 409 milioni di dollari fa segnare una crescita del 6% rispetto ai 384 milioni di dollari registrati nel primo trimestre dello scorso anno.

Marissa Mayer, CEO di Yahoo!, ha commentato: "Accolgo con piacere i risultati trimestrali di Yahoo!. Vediamo una buona stabilità nel nostro business, abbiamo rafforzato il nostro team e abbiamo iniziato l'anno con una rapida attuazione dei nostri prodotti e delle partnership. Ci stiamo muovendo velocemente verso il debutto di esperienze più intuitive e magnificamente progettate per i nostri utenti. Sono fiduciosa che i miglioramenti che stiamo apportando ai nostri prodotti prepareranno la compagnia per una crescita di lungo termine".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^